CHI SONO

Mi chiamo Gea Scarselli, vivo e lavoro a Pisa, dove sono nata e cresciuta. Circondata da una famiglia di artisti, sono stata affascinata sin da piccola dai gioielli e dalle pietre; durante le scuole medie ho cominciato creando bigiotteria in alluminio con la tecnica wire.
Col passare del tempo ho seguito alcuni corsi in botteghe orafe, cominciando ad alternare al mio lavoro in una caffetteria, ore in laboratorio orafo da mia zia. Mi sono così avvicinata pian piano a nuove tecniche, che tutt'ora continuo a scoprire e ad apprendere.
Attualmente la lavorazione che utilizzo si basa sul taglio, rifinitura ed assemblaggio di lastra e filo, ma a breve introdurrò tecniche più complesse. Utilizzo principalmente l'ottone e il bronzo perché mi piacciono i colori e la versatilità che hanno questi materiali, a cui mi piace accostare anche smalti colorati. I gioielli da me creati spesso nascono da semplici schizzi, altrimenti realizzo sul momento ciò che mi viene in mente e spesso finisco per creare tutt'altro rispetto a ciò che avevo immaginato.
E' così che, a parere mio, riescono oggetti unici.
