CURA DEL GIOIELLO
I materiali che utilizzo principalmente sono bronzo, ottone e argento. Questi metalli sono naturalmente nichel free.
BRONZO
Il bronzo reagisce in modo diverso a seconda del grado di acidità della pelle di chi lo indossa; può scurirsi e lasciare un alone verdastro sulla pelle. Questo è assolutamente normale e non è dannoso per chi lo indossa. Per risolvere stendo un velo di smalto trasparente all’interno di anelli e bracciali; puoi farlo anche tu una volta che noterai nuovamente la comparsa di alone verde.
CONSIGLI GENERALI
Bronzo, ottone ed argento sono materiali che si ossidano, a causa del tempo e il contatto con l'aria. Per evitare di favorire questo fenomeno superficiale, consiglio di conservare i gioielli al chiuso (in un cassetto o nel portagioie) e al riparo da sostanze acide. Inoltre è consigliabile togliere i gioielli quando fai sport, le pulizie, sei al mare o in doccia.
PULIZIA
Se il tuo gioiello ha perso lucentezza ed è scurito è normale, i metalli ossidano nel tempo. Ci sono diversi metodi casalinghi come ad esempio strofinare delicatamente con uno spazzolino immerso nel succo di limone, strofinare con un panno imbevuto in acqua e bicarbonato o in acqua e aceto.
Non dimentichiamoci che indossare abitualmente un gioiello, contribuisce a mantenerlo lucido e pulito.
Per qualsiasi dubbio scrivimi!